Julia Goerges diventa la prima giocatrice dai tempi di Eleni Daniilidou a imporsi per due anni consecutivi nel torneo WTA di Auckland. La tedesca, già vincitrice dell’edizione 2018, si è imposta 2-6 7-5 6-1 ai danni di Bianca Andreescu, che ha visto la sua corsa fermarsi a pochi punti da un incredibile trofeo.
Purtroppo per la canadese, classe 2000, non c’è stato il lieto fine a una bellissima calvacata cominciata nelle qualificazioni e conclusasi tra diversi dolori fisici sul 5-5 nel secondo set. Già ieri nella semifinale contro Su Wei Hsieh sembrava accusare qualche dolore alla coscia ma non aveva mai chiesto l’intervento della fisioterapista probabilmente perché in entrambi i parziali aveva preso un vantaggio importante (5-1 e 4-1) ma oggi oltre alla grande fasciatura c’è stato anche un problema alla schiena che l’ha costretta più volte a dover far fronte a cure mediche.
Eppure, il primo set è stato dominato. La partenza sprint la vedeva avanti 4-0 con una Goerges in grande confusione, fallosa, nervosa. Nel secondo set Julia metteva le cose a posto nel primo game con 4 risposte vincenti. Un nuovo passaggio a vuoto sul 4-2 sembrava complicarle tutto, ma la reazione a fine del secondo set è stata veemente e, sfruttando anche una Andreescu notevolmente calata, ha poi dominato il terzo set e portato a casa il primo titolo della sua stagione.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…