WTA New Haven: Giorgi sconfitta contro Bencic, continuano i forfait

Belinda Bencic, lucky loser al posto di Simona Halep, si è imposta contro Camila Giorgi ed è ai quarti di finale del WTA Premier di New Haven. Dopo la rumena lasciano il torneo per ritiro anche Johanna Konta e Kiki Bertens.

Si interrompe al secondo turno del torneo di New Haven il cammino di Camila Giorgi, che dopo 4 vittorie consecutive si è arresa a Belinda Bencic con un doppio 6-4. La svizzera, che aveva avuto in regalo un posto al secondo turno dopo aver perso all’ultimo turno del tabellone di qualificazioni ma aver beneficiato del ritiro di Simona Halep, è così nei quarti di finale del tradizionale appuntamento che precede gli US Open dopo una partita dove l’azzurra è parsa forse la migliore ma non è riuscita a sfruttare le tante chance avute.

Pur avendo cominciato con un vantaggio di 2-0, la marchigiana non ha più tenuto il proprio servizio fino all’inizio della seconda frazione. In compenso, il rendimento alla risposta era tale da garantirle una pressione costante e palle break a ripetizione. L’unico game in risposta dove non è riuscita a incidere, purtroppo per lei, è stato quello sul 5-4 Bencic che ha chiuso la frazione con un rovescio vincente in contropiede. Nel secondo la trama non cambiava e la girandola di break continuava nella prima metà del set, con l’elvetica che ancora una volta usciva vincente dal testa a testa e dopo aver allungato sul 4-2 non ha più concesso nulla all’azzurra se non per una palla break sul 5-4, prontamente salvata.

Nei quarti di finale affronterà la campionessa in carica, Daria Gavrilova, o Aryna Sabalenka. Continuano invece i forfait: dopo quelli di Simona Halep e Ashleigh Barty, hanno rinunciato anche Johanna Konta e Kiki Bertens. Entrambe, come anche l’australiana, hanno citato come motivazione un virus influenzale. Al posto dell’olandese è entrata Pauline Parmentier che ha perso 3-6 6-2 6-2 contro Anett Kontaveit, mentre Carla Suarez Navarro ha approfittato del forfait della britannica per approdare ai quarti di finale.

Dalla stessa categoria