Julia Goerges è la semifinalista “a sorpresa” di questo Wimbledon. Le virgolette sono d’obbligo visto che la tedesca ha vinto 57 delle ultime 22 partite da giugno 2017 e ha cambiato la sua carriera vincendo 3 titoli su 6 finali ed entrando, a febbraio, per la prima volta in top-10.
La numero 13 del seeding dei Championship, però, disputerà giovedì la prima semifinale in un torneo di questo livello grazie a due rimonte cruciali maturate tra il terzo turno, un 10-8 al terzo contro Barbora Strycova, e nei quarti dove ha sconfitto Kiki Bertens 3-6 7-5 6-1.
Proprio nel match di ieri, c’è stato un bellissimo gesto tra due giocatrici legate da un ottimo rapporto di amicizia: un abbraccio a rete molto caloroso dove le due si sono scambiate qualche parola. Bertens, numero 20 del seeding e protagonista anche lei di grandi partite in questo torneo, ha poi raccontato l’episodio in conferenza stampa: “Lei mi ha detto qualcosa come ‘mi dispiace, scusami’. Io le ho risposto: ‘non devi scusarti, sono molto felice per te. Te lo meriti tutto. Continua così, puoi farcela”.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…