[1] J. Isner b. [8] R. Harrison 5-7 6-3 6-4
Continua il feeling tra John Isner e il BB&T Atlanta Open, con il ragazzone di Greensboro che ha vinto il suo quattordicesimo titolo ATP, il quinto in Georgia. Non è stato semplicissimo venire a capo di un Harrison più che buono per almeno un’ora, sempre capace di rispondere alle bombe di servizio di Isner e mai in difficoltà sulla propria battuta. E bravissimo ad approfittare dell’opportunità offertagli nell’undicesimo game da Isner, che faceva delle sciocchezze sul suo schema migliore – forse il secondo, visto che il migliore rimane quello di tirare fortissimo il servizio – e cioè Serve&Forehand, con il dritto semplice a metà campo che regalava il vantaggio ad Harrison, bravo e fortunato nella successiva risposta ingiocabile per Isner. Inutile dire che nel game successivo Harrison capitalizzava il vantaggio e andava avanti di un set.
La partita si è decisa nella prima parte del secondo set, quando un nervoso Isner concedeva un paio di opportunità sull’1 pari e una sul 2 pari. Nella prima occasione stavolta funzionava bene lo schema, con i due dritti a uscire che risultavano imprendibili, nella seconda, quella sul 2 pari, a Isner riusciva un perfetto dropshot che pareggiava i conti. Tiratosi fuori da quelle sgradevoli situazioni improvvisamente è stato Harrison ad accusare il passaggio a vuoto decisivo. Prima regalando il break con due passanti tirati in mezzo alla rete, con Isner che col più classico degli ace portava poi il conto dei set in parità, e poi cominciano molto male il terzo, distraendosi quel poco che bastava, un rovescio appena un po’ più corto, per farsi “montare” dal solito dritto a uscire di Isner. Trovato il break decisivo, il numero nove del mondo ha approfittato di uno scorato Harrison e non ha più avuto problemi, cedendo solo cinque punti nei successivi cinque turni di battuta.
Isner conserva quindi il nono posto nel ranking, proverà l’assalto al suo Best Ranking a Washington, dove sarà testa di serie numero 2. Per Harrison terza sconfitta di fila in una finale ATP, la seconda ad Atlanta; per lui appuntamento a Toronto, dove giocherà le qualificazioni.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…