Extra

Internazionali di Brescia: la Grymalska al secondo turno, avanti la Samsonova

Di Andrea Facchinetti

Anastasia Grymalska è la prima azzurra ad accedere al secondo turno degli Internazionali Femminili di Brescia (64000 euro di montepremi) che hanno aperto i battenti sui campi in terra battuta del Tennis Club Forza e Costanza 1911, nella sede del Castello. La pescarese di origine ucraina, numero 258 del mondo, è uscita vincitrice dalla sfida che la vedeva opposta alla turca Ipek Soylu, domata per 6/3, 6/1 e prosegue il positivo momento di forma che l’ha vista raggiungere almeno i quarti di finali negli ultimi  cinque tornei disputati, con due finali perdute a Santa Margherita di Pula.

Risponde presente anche la russa  Elena Rybakina, la quale ha concesso appena cinque giochi all’ucraina Katarina Zavatska (6/3, 6/2). Nell’ultimo match di giornata delusione per Deborah Chiesa: la trentina, reduce dalla prima partecipazione in carriera al tabellone principale del Roland Garros, ha ceduto 7/5,m 6/1 alla tedesca Siegemund. Ieri si sono concluse nel frattempo le qualificazioni, che hanno promosso un’altra italiana. Si tratta della diciannovenne Ludmila Samsonova, russa di nascita ma con doppio passaporto e soprattutto italiana di formazione tennistica e di residenza per essere cresciuta prima all’accademia di Riccardo Piatti di Sanremo e poi con i fratelli Piccari ad Anzio, dove attualmente si allena. Ludmila si è aggiudicata il derby tra qualificate contro Nastassia Burnett, battendola con il punteggio di 7/5, 6/1. Le altre promosse al tabellone principale sono la polacca Katarzyna Piter (6/3, 6/1 alla brasiliana Carolina Meligeni Rodrigues Alves), la brasiliana Nathaly Kurata (7/5, 6/7, 7/6 alla connazionale Teliana Pereira) e la romena Nicoleta Dascalu (2/6, 6/3, 6/2 alla svizzera Lisa Sabino). Oggi si completano i match di primo turno, il più interessante dei quali è senz’altro quello fra la prima testa di serie Kaja Kanepi (52 Wta) e la brianzola Georgia Brescia, giocano anche Matteucci-Gorgodze (Geo), Trevisan-Stefanini, Pieri-Poznikhirenko (Ucr), Rosatello-Schaefer (Ger) e Rubini-Dulgheru (Rom).

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ATP Roma: Arnaldi cede a Jarry. Tocca a Napolitano e Nardi

Matteo Arnaldi saluta gli Internazionali d'Italia al termine del secondo turno. Nell'incontro che ha aperto…

9 minuti ago

Putintseva si spegne sul più bello, Swiatek evita guai: Iga agli ottavi

Gli ultimi due mesi di Yulia Putintseva, tennista ormai trentunenne e numero 41 del ranking…

9 minuti ago

Franano le italiane: Paolini delude, fuori anche Errani e Cocciaretto

Si conclude con tanta amarezza già al venerdì sera il cammino delle tenniste italiane impegnate…

14 ore ago

Sabalenka e Azarenka avanti a fatica. Bene Sakkari, fuori Jabeur

È stato un esordio ben più complesso delle aspettative, ma Aryna Sabalenka è riuscita a…

15 ore ago

Incredibile al Foro, Djokovic colpito con una bottiglia in testa! – Video

Il y a quand même des enculés sur Terre...Stay strong Novak 💪🔥#Djokovic #IBI24 #ATPRome pic.twitter.com/OLRWJYWfB7—…

16 ore ago

Agli Internazionali BNL d’Italia di Tennis in mostra le opere di Vittorio Pavoncello

Rappresentare i diversi stati d’animo del vivere quotidiano attraverso il gioco del tennis e le…

19 ore ago