Matteo Donati contro Attila Balazs e Jaume Munar contro Dennis Novak. Sono queste le semifinali del Trofeo Averna, il torneo Challenger in corso a Caltanissetta con un montepremi da 127 mila euro.
Il tennista azzurro viene nuovamente premiato dalla dea bendata: già negli ottavi aveva usufruito del ritiro del serbo Miljan Zekic mentre nel match di quarti di ieri è stato Alessandro Giannessi a gettare la spugna, lasciando il campo dopo il primo set.
Lo spezzino, che poche ore prima aveva battuto il lettone Ernests Gulbis dopo una dura battaglia durata due ore e 20 minuti, ha accusato un infortunio al braccio destro. Donati affronterà in semifinale l’ungherese Attila Balazs, numero 173 delle classifiche mondiali, che a sorpresa ha eliminato dal torneo Pablo Cuevas, testa di serie numero 2.
Nella prima semifinale del Challenger nisseno invece si sfideranno il giovane spagnolo Jaume Munar, sempre più vicino alla top 100, e l’austriaco Dennis Novak. Alle 14.30 invece il faentino Federico Gaio e il pugliese Andrea Pellegrino disputeranno la finale del torneo di doppio contro Jiry Vesely e Blaz Rola.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…