Strappo al polpaccio: Bacsinszky è di nuovo costretta a fermarsi

Gli ultimi 10 mesi di Timea Bacsinszky sono stati senza pace: prima un grave infortunio al polso, ora uno strappo al polpaccio. A breve nuovi esami per capire l'entità del nuovo infortunio.

Timea Bacsinszky non ha pace. L’ex numero 8 del mondo è di nuovo costretta a fermarsi e le prime sensazioni non sono affatto positive visto che lei stessa ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una foto di un paio di stampelle accanto alle sue gambe e ha descritto il dolore come lancinante con l’impossibilità a camminare e a mettere qualsiasi tipo di peso sulla gamba coinvolta (la destra).

Il testo dice: “Molti di voi stanno chiedendo come mai mi sia dovuta cancellare dal torneo di Rabat, che mi aveva gentilmente offerto una wild-card. Mentre mi stavo allenando, 10 minuti dopo l’inizio, ho fatto uno scatto per prendere una palla corta ma ho avvertito uno strappo al polpaccio. Il dolore è stato lancinante e da allora non sono in grado di mettere peso o di camminare normalmente. Ho ricevuto un grande appoggio dal fisioterapista del torneo. Un ringraziamento speciale poi ad Aleksandra Krunic, Elise Mertens, Lara Arruabarrena e Bethanie Mattek Sands per essermi state vicine nel momento peggiore. Domani tornerò in Svizzera e giovedì farò ulteriori esami per vedere cosa succede e come programmare il rientro”.

Già certo il forfait a Madrid, da vedere cosa succederà per il Roland Garros dove ha da difendere la semifinale raggiunta nel 2017.

Dalla stessa categoria