Rivoluzione Dunlop

IMG Academy e Dunlop: una nuova partnership!

Dunlop ha annunciato l’accordo con la IMG Academy, situata a Bradenton, Florida; d’ora in poi sarà fornitore ufficiale di palle, racchette e accessori per il tennis. Tutti i coach dell’Accademia, che vanta un programma tennistico mondiale, useranno racchette e palle Dunlop per le loro lezioni e gli allenamenti.

 

“Da quando è iniziata la nostra partnership con Srixon abbiamo rafforzato in nostro prodotto e la nostra presenza nel Tour; adesso è tempo di mostrare il nostro impegno nei confronti della nuova generazione di giocatori e per farlo non esiste posto migliore della IMG Academy”, ha dichiarato Kai Nitsche, VP e General Manager di Dunlop. “Questa partnership ci dà la possibilità di mettere il nostro prodotto nelle mani dei più grandi talenti e dei loro coach; tutto ciò ha un valore inestimabile per testare e ricevere feedback e per continuare a migliorare sotto ogni punto di vista”. 

“Cerchiamo sempre di allinearci con le aziende che sono devote quanto noi all’innovazione, alle prestazioni e a fornire ai nostri atleti il ​​maggior numero di risorse possibile”, queste le parole del direttore della IMG Academy Rohan Goetzke, che ha continuato: l’esperienza e l’impegno di Dunlop nel fornire prodotti di altissima qualità sono rinomati in tutto il mondo e crediamo che i nostri atleti e il nostro staff trarranno grandi benefici dalla loro presenza nel campus”.

Oltre ai coach dell’Accademia, Nick Bollettieri, membro della “International Tennis Hall of Fame”, nel 2018 sfoggerà una nuova racchetta: la Dunlop Srixon CV 3.0. 

“La passione dell’Accademia per il gioco e per la crescita dei giovani tennisti dentro e fuori dal campo è di grande ispirazione per tutti noi”, ha detto Nitsche, “sarà una grande partnership e siamo eccitati di giocare un ruolo nello sviluppo della nuova generazione di giocatori”

“La IMG Academy, quindi, diventerà una delle location principali per i test dei nostri prodotti. I team Dunlop di Ricerca e Sviluppo e Marketing riceveranno feedback da centinaia di giovani tennisti. Avere questa possibilità fa una grande differenza per noi”, ha concluso Nitsche, “questo manterrà Dunlop all’avanguardia perché sapremo, giorno dopo giorno, di che tipi di attrezzature da tennis hanno bisogno le nuove generazioni”

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

6 ore ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

12 ore ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

1 giorno ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

1 giorno ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

1 giorno ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

2 giorni ago