[7] L. Tsurenko b. S. Voegele 5-7 7-6(2) 6-2
Col primo titolo nel 2018 per Lesia Tsurenko l’ucraina mantiene vivo il suo personale record di almeno un torneo vinto ogni anno dal 2015 in poi, Guangzhou (2015-2016) e Acapulco (2017-2018).
Un match in cui la tensione l’ha fatta da padrona in apertura, entrambe hanno ceduto il proprio servizio molto presto nel primo parziale, specie la campionessa uscente che commette ben 9 doppi falli nelle prime fasi del match. Sono proprio quattro doppi falli in sequenza a regalare il break decisivo, al dodicesimo gioco, alla svizzera.
Nel secondo parziale continua l’equilibrio, e anche lo scambio costante di break, a spuntarla stavolta è Tsurenko che sul 5-4 può servire per il secondo set. La partita però si capovolge, la Voegele recupera il break, sale 6 giochi a 5 e si porta 0-15 sul servizio dell’ucraina. A tre punti dal titolo, ma la campionessa uscente non trema e raggiunge l’avversaria al tie-break. Qui la numero sette del seeding trova maggior solidità e lascia solo due punti alla svizzera.
Nel terzo set Tsurenko capisce che è il momento decisivo e va via portandosi avanti 3 giochi a 0 e a quel punto può controllare l’avversaria che non ne ha più. “È stato stupendo, vincere qui per il secondo anno di fila, questo è un torneo speciale per me”, queste le parole della campionessa a caldo.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…