WTA Acapulco: Tsurenko difende il titolo, è ancora lei la campionessa

In Messico l'ucraina si conferma ad un anno di distanza. Il torneo WTA di Acapulco è nuovamente suo, in finale sotto di un set a tre punti dalla sconfitta è riuscita a rimontare la Voegele

[7] L. Tsurenko b. S. Voegele 5-7 7-6(2) 6-2

Col primo titolo nel 2018 per Lesia Tsurenko l’ucraina mantiene vivo il suo personale record di almeno un torneo vinto ogni anno dal 2015 in poi, Guangzhou (2015-2016) e Acapulco (2017-2018).

Un match in cui la tensione l’ha fatta da padrona in apertura, entrambe hanno ceduto il proprio servizio molto presto nel primo parziale, specie la campionessa uscente che commette ben 9 doppi falli nelle prime fasi del match. Sono proprio quattro doppi falli in sequenza a regalare il break decisivo, al dodicesimo gioco, alla svizzera.

Nel secondo parziale continua l’equilibrio, e anche lo scambio costante di break, a spuntarla stavolta è Tsurenko che sul 5-4 può servire per il secondo set. La partita però si capovolge, la Voegele recupera il break, sale 6 giochi a 5 e si porta 0-15 sul servizio dell’ucraina. A tre punti dal titolo, ma la campionessa uscente non trema e raggiunge l’avversaria al tie-break. Qui la numero sette del seeding trova maggior solidità e lascia solo due punti alla svizzera.

Nel terzo set Tsurenko capisce che è il momento decisivo e va via portandosi avanti 3 giochi a 0 e a quel punto può controllare l’avversaria che non ne ha più. “È stato stupendo, vincere qui per il secondo anno di fila, questo è un torneo speciale per me”, queste le parole della campionessa a caldo.

 

Dalla stessa categoria