Rivoluzione Dunlop

Rivoluzione Dunlop, OkTennis c’è!

“Dunlop è in rivoluzione!”. “Pare sia stata acquistata da un colosso giapponese!”. “Tornerà a dominare il tennis”. Eravamo ancora avvolti dal caldo estivo quando queste strane e interessanti voci iniziarono a girare. Abbiamo scritto di quella rivoluzione, abbiamo indagato e assistito ai primi passi compiuti dal brand americano per tornare ai piani alti del tennis. Oggi possiamo ben dire che il cambiamento è in atto e che… siamo i primi testimoni!

 

Con questo articolo prende vita la rubrica “Rivoluzione Dunlop – #WEAREONE”, uno spazio sul nostro sito dedicato a tutto ciò che riguarda il processo di “ringiovanimento” di Dunlop, nostro nuovo partner ufficiale. In questa sezione e nelle pagine della rivista OkTennis Magazine troverete approfondimenti sui nuovi prodotti, le campagne pubblicitarie, curiosità sui testimonial e tutto ciò che c’è da sapere su uno dei brand storici del tennis.

Il colosso giapponese di cui scrivevamo all’inizio, e del quale torneremo presto a parlare, si chiama Sumitomo Rubber Industries – uno dei leader mondiali nella produzioni di pneumatici – ed è titolare anche del marchio Srixon, una delle firme più famose nel mondo del golf. È nata così la linea di racchette Dunlop Srixon. Proprio in questi giorni sono state presentate le linee di punta: la CX di Kevin Anderson e la CV di Agnieszka Radwanska.

Freschi freschi sono anche l’accordo con il marchio americano K-Swiss, del quale Dunlop è diventato il distributore italiano e la partnership con alcuni dei più importanti tornei del circuito ATP e WTA: Dunlop fornirà le palle agli Internazionali BNL d’Italia, al Mutua Madrid Open, al Rolex Monte-Carlo Masters e al Rolex Shanghai Masters. La Dunlop Fort Clay Court, inoltre, è stata scelta come palla dell’incontro di Coppa Davis, che si terrà a Genova dal 6 all’8 aprile, tra Italia e Francia.

Di cose ne sono successe e altrettante ne succederanno. Noi siamo in prima fila, pronti a rendervi partecipi di ogni nuova mossa del marchio perché, ricordate, l’obiettivo è quello di tornare presto a dominare il tennis!

 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

17 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

19 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

19 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

22 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

2 giorni ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

2 giorni ago