Ultim'ora

WTA, qualificazioni: Errani ok a Indian Wells, Paolini avanti in 3 set ad Acapulco

Buon esordio per le due italiane impegnate nelle qualificazioni dei tornei WTA in programma la prossima settimana. Sara Errani, reduce dalla settimana molto positiva a Dubai con le tre partite vinte nel tabellone cadetto e la sconfitta al secondo turno del tabellone principale contro Angelique Kerber, ha sconfitto 6-4 6-3 Danielle Lao nel WTA 125k di Indian Wells, novità del calendario femminile 2018 e parte di un mini-circuito di due tornei organizzato dalla Oracle, società che gestisce il “main event” californiano. L’obiettivo di Oracle è di garantire una wild-card alla giocatrice che otterrà più punti tra questo torneo e quello disputatosi a fine gennaio a Newport Beach, California.

Sara non era presente a quell’evento, dunque le possibilità di vincere questa mini-classifica sono quasi pari allo zero, ma il torneo diventa l’occasione ideale per prendere confidenza coi campi di Indian Wells in vista delle possibili qualificazioni da disputare nel prossimo weekend per il torneo Premier Mandatory. Nel turno finale, partita in programma nella tarda serata di domenica in Italia, Errani sfiderà Claire Liu, classe 2000.

Jasmine Paolini invece si trova ad Acapulco, dove si tiene il WTA International in una location abbastanza suggestiva: un resort di livello abbastanza alto, a due passi dalla spiaggia e con il complesso tennistico proprio a contatto con la sabbia. Questo è anche uno dei motivi, oltre al cambio di superficie da terra a cemento e agli investimenti dell’organizzazione, per cui da un paio d’anni questo evento ha sbaragliato tutta la concorrenza sia in campo femminile che, soprattutto, in quello maschile dove al via dell’ATP 500 ci sono tantissimi big.

Jasmine è al turno finale delle qualificazioni dopo il 3-6 6-3 6-1 a Daniela Seguel. La numero 9 del seeding cadetto avrà l’alternate Deniz Khazaniuk, israeliana e subentrata alla svizzera Jil Teichman.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

WTA Roma, tabellone: Rybakina con Sabalenka, Paolini “vede” Azarenka. Swiatek guida il seeding

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] I. Swiatek vs byeC. Dolehide vs [Q]Y. Putintseva vs M.…

15 ore ago

Ranking ATP/WTA: Rublev torna sesto. Paolini, l’ascesa continua

Andrey Rublev mette fine al periodo buio e lo fa nel modo migliore, aggiudicandosi a…

16 ore ago

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

1 giorno ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

2 giorni ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

2 giorni ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

3 giorni ago