WTA Doha: wild-card per Azarenka e Sharapova

Annunciati gli inviti per il Premier 5 di Doha e tra i 4 nomi spiccano quelli delle 2 ex numero 1 del mondo WTA.

Maria Sharapova e Victoria Azarenka sono i nomi di lusso, i jolly che il torneo WTA Premier 5 di Doha ha voluto giocare per il proprio evento, al via il 12 febbraio. Sulla russa si tratta più che altro di una formalità, visto che il nome circolava già da parecchio tempo in attesa (comunque) dell’ufficialità, ora arrivata. Per quanto riguarda la bielorussa invece è il nome a sorpresa.

È la terza wild-card che l’ex numero 1 del mondo si vede assegnata nel 2018 dopo Auckland e l’Australian Open, ma al contrario dei primi 2 c’è una certezza importante sul nome del proprio coach. Come annunciato infatti non più di 24 ore fa, Azarenka è tornata alle origini assumendo il coach che l’ha allenata dai 9 ai 13 anni: Slava Konikov. Il che sembra voler indicare che Vika è già sul campo da tennis ad allenarsi, come poi sembrava da alcune foto recenti su Instagram.

Purtroppo non si può andare oltre, visto l’enorme alone di privacy che avvolge le travagliate vicende personali di Azarenka nell’ultimo periodo, ma è facile immaginare che il mondo del tennis prema perché lei rientri in campo e si metta alle spalle la delicata vicenda familiare. La speranza, alla fine, è che non sia soltanto un vano tentativo da parte degli organizzatori di concedere una mano alla giocatrice, ma che ci sia qualcosa di ben più concreto sotto.

Le altre due wild-card sono state assegnate a Fatma Al Nabani e Cagla Buyukackay.

Dalla stessa categoria