Arriva un forfait importante, ma annunciato, per l’Australian Open. Il primo dei big reduci da un 2017 disastroso a sciogliere le riserve sul suo futuro è Kei Nishikori, che ha comunicato il forfait con un messaggio pubblicato su internet:
“Sono molto dispiaciuto nel comunicare che quest anno non potrò giocare l’Australian Open. L’Australian Open è il mio Slam preferito, è lo Slam di “casa”, è lo Slam che ha tanta cura di tutti i giocatori e dei loro team, e mi dispiace che dovrò saltarlo. La mia riabilitazione sta procedendo bene, ma non sono ancora pronto per disputare match al meglio dei 5 set. Auguro a Craig e all’intero team in Melbourne un evento fantastico e spero di rivederli tutti nel 2019″.
Nishikori era fermo dalla scorsa estate a causa del polso e questo forfait pone praticamente fuori causa l’ex top-5 dalla sfida di Coppa Davis contro l’Italia, che volerà in Giappone la settimana dopo la fine dello Slam australiano per il primo turno del World Group. Senza Nishikori il giapponese è più debole, ma la crescita di Yuichi Sugita a fine 2017 mantiene comunque alta l’attenzione su una sfida delicata ma a questo punto non più impossibile.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…