Cornet: “Ho avuto 20 controlli antidoping negativi nel 2017, ma sono sotto giudizio”

Alizé Cornet conferma le indiscrezioni dell'Equipe: "Ho saltato 3 test a sorpresa motivando le mie ragioni, ma l'ITF non ha voluto saperne". A marzo l'udienza.

Dopo la rivelazione dell’Equipe circa i 3 controlli antidoping saltati da Alizé Cornet negli ultimi 12 mesi, la stessa tennista francese ha voluto esprimere la sua tramite un comunicato pubblicato sui suoi profili social. La giocatrice di Nizza ammette le 3 mancanze su un totale di 20 controlli antidoping avuti nel 2017, tutti risultati negativi, ma comunica che l’ITF non ha mai dato retta alle motivazioni, secondo lei ragionevoli, per cui nei casi sotto inchiesta non ha potuto farsi trovare reperibile a controlli non previsti:

“Voglio portarvi a conoscenza di quella che è la mia situazione al momento. Lo scorso ottobre ho ricevuto il terzo avviso di “no show” dall’agenzia antidoping e dall’ITF, che significa che oltre i 20 test antidoping effettuati la scorsa stagione, tutti ovviamente negativi, ho saltato 3 controlli a sorpresa a casa per ragioni plausibili, ma l’ITF non ha voluto saperne. Il mio caso verrà discusso a marzo e lì verrà determinato cosa sarà della mia stagione. Non di meno, non sarò in grado di partecipare al turno di Fed Cup per la mia nazione a causa della clausola nel regolamento ITF. In ogni caso, fino a marzo, continuerò la mia stagione normalmente. Vi prometto che mi terrò aggiornati e che rimarrò forte in questo periodo così complicato”.

Dalla stessa categoria