Andrà all’asta a New York la racchetta che Billie Jean King usò nel match passato alla storia come ‘la battaglia dei sessì, giocato contro Bobby Riggs, ex campione di Wimbledon. Si tratta di una Wilson con manico in pelle donata dalla stessa King in beneficienza nel 1982.
Il match ‘La battaglia dei sessì, simbolo della lotta contro le disuguaglianze tra uomo e donna, si giocò il 20 settembre 1973 e fu vinta dalla King, all’epoca numero due della classifica mondiale femminile. «Mi sono sentita come se il mondo intero fosse sulle mie spalle – dichiarò all’epoca la King – se avessi perso avrei riportato indietro le donne di 50 anni». Il trionfo della tennista americana sullo sfidante maschile ispirò molte giovani donne spronandole a non aver timore nel mettersi sullo stesso piano degli uomini. Lo storico match ha anche ispirato il film ‘La battaglia dei sessì con Emma Stone e Steve Carell.
La racchetta messa all’asta fa parte della vendita ‘Voices of the 20th Century’ che si terrà il prossimo 6 dicembre alla Bonhams. E’ stimata tra i 100 mila e 200 mila dollari.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…