Svetlana Kuznetsova era una delle 8 giocatrici ai nastri di partenza con potenzialità di diventare numero 1 al mondo al termine del torneo. La russa, a 32 anni, avrebbe potuto coronare il sogno di una vita soltanto con la vittoria in finale, eppure allo US Open è stata sconfitta al secondo turno per mano della giapponese Kurumi Nara 6-3 3-6 6-3.
Battuta d’arresto inattesa, non fosse che in conferenza stampa la moscovita ha chiarito qualche aspetto della sua situazione, soprattutto a livello fisico: “Vi confesso che se ero qui, a giocare, è solo perché questo torneo è uno dei 4 Slam della stagione. Ho un forte dolore al polso sinistro e per me sia ieri (contro Marketa Vondrousova, nda) che oggi era impossibile colpire la palla di rovescio. Domani andrò a fare una lastra e vedere di cosa si tratta”.
Accantonati i sogni di leadership, Kuznetsova dovrà cercare di recuperare per il finale di stagione: sono tanti i punti che avrà da difendere, ma soprattutto non è ancora chiuso per le lo spiraglio di tornare a Singapore, alle WTA Finals, dove lo scorso anno si fermò in semifinale sconfitta dalla futura vincitrice del torneo, Dominika Cibulkova.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…