Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
22 Set 2017 19:34 - ATP
ATP San Pietroburgo: Fognini batte Berankis e vola in semifinale
Ha impiegato meno di un’ora il 30enne di Arma di Taggia, numero 29 del ranking mondiale e terza testa di serie, finalista nell’edizione del 2012, per liquidare per 6-3 6-0 il lituano.
di Redazione
Fabio Fognini conquista un posto nelle semifinali del “St. Petersburg Open”, torneo Atp World Tour 250 con un montepremi di un milione di dollari che si disputa sul veloce indoor di San Pietroburgo, in Russia. Ha impiegato meno di un’ora il 30enne di Arma di Taggia, numero 29 del ranking mondiale e terza testa di serie, finalista nell’edizione del 2012, per liquidare per 6-3 6-0 il lituano Ricardas Berankis, numero 177 Atp (in gara con il ranking protetto), in un match senza storia, mettendo a segno il terzo successo in altrettanti confronti contro un giocatore, Berankis, che prometteva moltissimo ma che poi si è perso un pò per strada.
Domani, nella sua quarta semifinale stagionale, Fognini troverà dall’altra parte della rete lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, numero 13 del ranking mondiale e primo favorito del seeding: l’azzurro è avanti per 6-2 nei precedenti e si è aggiudicato anche l’ultima sfida lo scorso luglio in semifinale sulla terra di Gstaad. Nell’altra semifinale si affronteranno invece il tedesco Jan-Lennard Struff e il bosniaco Damir Dzumhur.