US Open, day 2: in campo Seppi, Fognini e Travaglia (contro) e Schiavone

È il giorno del derby tra Fognini e Travaglia ma anche quello di Federer e Nadal. Allo US Open arrivano i big, ci saranno anche Pliskova e Kerber.

Si parte alle ore 11 (17 italiane) con la ceca Karolina Pliskova chiamata a difendere la posizione al vertice della WTA nel rush finale (cinque tenniste alle spalle in 1385 punti e Halep a soli 5 punti di distanza da lei) contro la polacca Linette nell’Arthur Ashe Stadium. A seguire Kerber ma soprattutto Rafa Nadal, che, tornato n.1 dopo dopo tre anni nonostante le sconfitte con Shapovalov a Montreal e con Kyrgios a Cincinnati, giocherà contro Lajovic.

Esordio proibitivo per il giovane di casa Tiafoe che, dopo aver fatto fuori Zverev a Cincinnati al secondo turno, tenterà l’impresa contro Federer,in campo sempre nell’Arthur Ashe Stadium però in serale, a seguire il match delle 19 (ora americana) che vedrà come protagonista la Keys contro la belga Mertens.

Alle ore 17 italiane anche Svitolina e a seguire Del Potro, il derby americano Riske Vandeweghe e Nick Kyrgios, possibile mina vagante di questo Slam insieme a Dimitrov (che sfiderà il qualificato Safranek) visti i tanti assenti e le ottime prestazioni dei due in Ohio.

Per quanto riguarda gli italiani sul campo 7 a chiudere la sessione mattutina americana ci sarà Seppi-Bautista Agut, mentre l’altro italiano Fognini sarà impegnato con il connazionale Travaglia. Francesca Schiavone sarà sul campo 15 e alle ore 17 italiane comincerà il suo 72esimo Slam contro la Kanepi.

Interessante in chiave next-gen anche il match  Bedene-Rublev.

Qui il programma completo

Dalla stessa categoria