WTA Nottingham: subito eliminate Barthel ed Osaka

Mona Barthel, tra le protagoniste di questo inizio di stagione, viene sconfitta all'esordio al WTA di Nottingham. Naomi Osaka perde il primo match in carriera su erba.

Subito eliminate due teste di serie in campo a Nottingham, nella prima giornata del WTA International inglese, al terzo anno in calendario. Queste sono Mona Barthel, tra le prime 20 nella Race del 2017 fino al Roland Garros, e Naomi Osaka, che giocava per la prima volta in carriera un match su erba.

Chi ha più rimpianti è la tedesca, che è stata sconfitta da Jana Fett 6-3 5-7 7-5 dopo aver avuto un vantaggio di 5-3 nel terzo set ed aver mancato tre match point. Più delusione invece per la giapponese, che è stata spazzata via da Kristie Ahn, statunitense, con un doppio 6-1.

Bene Yanina Wickmayer, che ha superato la qualificata russa Elizaveta Kulichkova con un doppio 6-4, mentre esce la giovane francese Oceane Dodin, che potrebbe trarre grande vantaggio sull’erba grazie al suo gioco molto potente. Non è stato così oggi, sconfitta dalla polacca Magda Linette (6-4 7-5) che dopo il terzo turno al Roland Garros dimostra di stare attraversando un bel momento di forma. Un’altra che ha fatto bene a Parigi, specialmente vista la sua scarsa attitudine alla terra, è Su Wei Hsieh che al primo match sull’erba si è imposta 6-1 6-4 contro la slovacca Kristina Kucova.

Molto bene infine Tsvetana Pironkova, che ha superato con un doppio 6-2 Tereza Martincova mentre cade Laura Robson, superata 6-4 6-3 da Julia Boserup.

Dalla stessa categoria