Il WTA di Birmingham si prepara ad un’edizione speciale. Il torneo britannico, tradizionale appuntamento pre-Wimbledon, ha annunciato che ci sarà anche Petra Kvitova ai nastri di partenza con la tennista ceca rientrata da meno di due settimane dopo il gravissimo incidente a fine dicembre del 2016 ed usufruirà di una wild-card per le top-20.
Poco prima che venisse annunciata l’entry list, come al solito di altissimo livello, il torneo inglese aveva pure annunciato la presenza di Maria Sharapova, al rientro da un mese e mezzo nel circuito dopo l’assenza di 15 mesi per squalifica a causa della positività all’antidoping.
Oltre alle due campionesse, il torneo Premier potrà contare su: Angelique Kerber, Karolina Pliskova e Simona Halep, le prime tre del ranking mondiale. In più, sarà al via anche Elina Svitolina, già protagonista con 4 titoli in stagione, Dominika Cibulkova e Garbine Muguruza, che rinuncia al torneo di casa di Maiorca, Agnieszka Radwanska e la beniamina del pubblico Johanna Konta. Oltre a loro, anche la campionessa del 2016 Madison Keys che deve necessariamente trovare delle vittorie nei prossimi mesi per non crollare in classifica anche se i problemi al polso nella scorsa off season sembrano ancora non lasciarla in pace.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…