Schiavone ferma il tempo: 2 finali WTA consecutive come nel 2009

Era da ottobre 2009 che Francesca Schiavone non raggiungeva due finali WTA di fila: allora furono Osaka e Mosca, oggi sono Bogotà e Rabat.

Sono passati quasi otto anni da quando Francesca Schiavone, oggi alla soglia dei 37 anni, raggiungeva per l’ultima volta due finali WTA consecutive. Era ottobre del 2009 e la milanese aveva colto l’ultimo atto sia ad Osaka, torneo in cui superò Anne Kremer, Yung Jan Chan, Melinda Czink e Sania Mirza perdendo solo da Samantha Stosur, che a Mosca, dove si impose battendo in successione Nuria Llagostera Vives, Monica Niculescu, Maria Kirilenko, Alona Bondarenko e Olga Govortsova.

Nel 2017, a tre settimane dalla conquista di Bogotà, la milanese ha superato 7-5 6-4 Varvara Lepchenko nella semifinale del WTA International di Rabat. La statunitense si aggiunge a Tatjana Maria, Gabriela Dabrowski e Timea Babos. Domani tra lei ed il nono titolo in carriera c’è Anastasia Pavlyuchenkova, con cui giocò una partita incredibile al Roland Garros del 2011, nei quarti di finale, quando rimontò da 1-6 1-4 per vincere 1-6 7-5 7-5. Intanto le vittorie consecutive, dall’inizio del torneo in Colombia, diventano 9. Oltre alle 4 già citate ci sono: Patricia Maria Tig, Dalila Jakupovic, Kiki Bertens, Johanna Larsson e Lara Arruabarrena.

Dalla stessa categoria