Nella prima giornata del torneo ATP 250 di Monaco di Baviera scendono in campo 4 dei 10 giocatori tedeschi in tabellone. Da una parte il veterano Tommy Haas, alla sua dodicesima ed ultima partecipazione al torneo di casa per lui, supera in rimonta Sergiy Stakhovsky. Il tennista tedesco dopo aver perso malamente il primo set, torna padrone del suo servizio, non concedendo più alcuna occasione di break all’avversario e riuscendo invece a concretizzarne due, una per set, delle otto procuratesi nel secondo e terzo parziale. Haas trova così la terza vittoria in stagione e approda al secondo turno dove affronterà il connazionale Jan Lenard Struff, uscito vincitore in due set nel derby odierno contro la matricola Daniel Masur.
Masur, beneficiario di una wild card, ha disputato oggi il suo primo match a livello ATP al pari del collega Yannick Hanfmann che, proveniente dalle qualificazioni, ha avuto miglior sorte sovvertendo il pronostico contro l’austriaco Gerald Melzer.
Da registrare inoltre la facile vittoria di Thomaz Bellucci su Mikhail Kukushkin. Puntuale a Monaco è poi arrivata la pioggia che ha costretto gli organizzatori a rinviare a domani il march tra Kovalik e Chardy.
Due gli azzurri in tabellone, con Seppi che esordirà domani contro Zeballos, fresco semifinalista a Barcellona mentre Fognini, in qualità di testa di serie numero 4, inizierà direttamente dal secondo turno. I due sono iscritti insieme anche al torneo di doppio dove nella giornata odierna hanno scaldato i motori superando in due set la coppia tedesca Bachinger/Marterer.
Risultati primo turno:
[7] J. Struff b. [WC] D. Masur 6-3 6-4
[8] T. Bellucci b. M. Kukushkin 6-3 6-2
T. Haas b. S. Stakhovsky 1-6 6-3 6-4
[Q] Y. Hanfmann b. G. Melzer 6-4 5-7 6-1
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…