Ultim'ora

Rusedski giustifica le wild card a Sharapova

Mancano poco più di venti giorni al ritorno in campo di Maria Sharapova dopo i 15 mesi di squalifica per doping. Mercoledì 26 aprile la ex numero 1 del mondo e cinque volte campionessa Slam scenderà in campo a Stoccarda, torneo dove ha vinto 3 volte e che l’ha fortemente voluta, assegnandole una wild card per il primo appuntamento utile post squalifica. Alla wild card del torneo tedesco sono seguite quella del Premier Mandatory di Madrid e quella degli Internazionali di Italia, mentre la federazione francese sembra intenzionata a non riservarle alcun trattamento di favore. E di fronte alle wild card ricevute, immediate si sono levate le polemiche da parte di colleghe e colleghi.

Una posizione ad ogni modo difficile da prendere, con ragioni condivisibili sia da parte di chi è a favore sia da parte di chi è contrario. E dibattuta tra i due piatti della bilancia è la posizione di Greg Rusedski che, facendo eco a Chris Evert, ha dichiarato di comprendere le ragioni degli organizzatori dei tornei.

Per l’ex numero 4 del ranking ATP “sono condivisibili sia le ragioni dei giocatori che quelle degli organizzatori. Questi ultimi vogliono i grandi nomi per i loro tornei. Vogliono Sharapova perché attrae sempre una gran folla. Ma vista dal punto di vista dei giocatori, questi probabilmente ritengono che lei dovrebbe guadagnarseli sul campo tali diritti. Lei è stata squalificata e quindi dovrebbe ripartire da zero. Ma non c’è alcuna regola secondo cui ciò debba accadere e dunque lei sta facendo tutto ciò che le è concesso. Alla fine dei conti, il tennis è intrattenimento. Se lei è una di quelle che fa vendere più biglietti, cosa puoi fare tu che organizzi un evento? Non puoi che invitarla.

 

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

18 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

22 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

22 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

2 giorni ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

2 giorni ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

2 giorni ago