Milos Raonic si ritira da Miami

Il più felice dovrebbe essere Nadal, suo possibile avversario ai quarti: il canadese si è dovuto ritirare per un problema al tendine del ginocchio.

Dopo aver perso Djokovic e Murray in un colpo solo, a Miami dovranno rinunciare anche al numero 5 del mondo, Milos Raonic, che si è ritirato prima di scendere in campo contro Jared Donaldson nel terzo turno del Masters 1000 che si sta giocando in Florida. Raonic si è dovuto ritirare per un problema ai muscoli ischiocrurali, cioè i muscoli che si trovano sulla parte posteriore della coscia e che fanno flettere la gamba sulla coscia stessa.

Raonic aveva raggiunto la finale a Delray Beach qualche settimana fa, ma si era dovuto ritirare per un problema al ginocchio avvertito durante la semifinale con del Potro. Il canadese aveva quindi dovuto lasciare il titolo a Jack Sock e aveva anche rinunciato al Masters 1000 di Indian Wells, torneo nel quale difendeva la finale. E sarà proprio Jack Sock a beneficiare maggiormente dal ritiro di Raonic, visto che lo statunitense, se dovesse qualificarsi agli ottavi, sarà decisamente favorito contro Jared Donaldson, che per la prima volta raggiunge gli ottavi di un Masters 1000. Pure Rafael Nadal dovrebe essere abbastanza contento di evitare Raonic, ma è anche vero che un match con Sock, semifinalista a Indian Wells la scorsa settimana, non sarà così scontato come dovrebbe sembrare.

Dalla stessa categoria