Qualche ora fa si vociferava di un possibile ritiro di Novak Djokovic, campione in carica a Miami, dal torneo che si gioca in Florida a partire dalla settimana prossima. Murray però l’ha battuto sul tempo: lo scozzese non giocherà a Key Biscayne, secondo Masters 1000 dell’anno, un torneo che ha vinto due volte (2009 e 2013) e nel quale l’anno scorso è uscito al terzo turno, quando perse al terzo contro Dimitrov.
La cosa singolare è che l’infortunio di Murray è al gomito destro, proprio lo stesso problema che ha Djokovic, almeno secondo Carole Bouchard. È una specie di fulmine a ciel sereno, perché al di là delle sconfitte davvero imprevedibili di questo 2017 (Zverev a Melbourne, Pospisil a Indian Wells), Murray non ha mai dato l’impressione di avere problemi fisici e che quelle sconfitte fossero più colpa della sua proverbiale distrazione. Non che non lo siano, adesso, ma è lecito domandarsi se questo problema abbia avuto qualche ruolo.
Il numero 1 del mondo resterà comunque tale anche dopo il Miami Open, visto che Djokovic non può certo aggiungere punti. La testa di serie numero 1, a questo punto, dovrebbe essere proprio il campione in carica; se anche Djokovic rinuncerà a partecipare, sarà Stan Wawrinka il primo favorito del seeding.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…