Un nuovo attrito rischia di incrinare ulteriormente il rapporto tra Bernard Tomic e Lleyton Hewitt, già messo ampiamente a dura prova nei giorni e nei mesi scorsi. Il numero 2 d’Australia, che si era reso indisponibile per la sfida contro la Repubblica Ceca di questo week end, ha rincarato la dose chiamandosi fuori anche dal prossimo turno di quarti di finale, che vedrà, in aprile, la formazione Aussie affrontare gli Stati Uniti di Jim Courier.
Hewitt, alla vigilia della sfida di Kooyong, additava le difficoltà di dialogo con Tomic al padre John, colpevole di imbrigliare il potenziale del figlio e di comprometterne il rendimento.
La disputa si era poi trascinata ulteriormente durante tutto il week-end, sfociando in una polemica che ora vede una replica, seccata, da parte di Tomic. Il giocatore originario della Croazia nelle ultime ore ha infatti definito le parole del capitano come “sbagliate e fuori luogo.” Il numero 33 del ranking ha poi spiegato come il padre non sia stato, di fatto, coinvolto nella sua carriera negli ultimi due, tre anni: “Sono tornato 16 del mondo dalla posizione 130, grazie al mio team. Mio padre era impegnato a seguire mia sorella nella sua carriera”. Si tratta del secondo rifiuto consecutivo da parte di Tomic, che mette a dura prova la pazienza ormai compromessa di Lleyton Hewitt. L’ex vincitore di Wimbledon e US Open infine, si è mostrato dubbioso sulla concessione di un’altra opportunità al giocatore su cui molta fiducia aveva riposto.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…