Cambio dell’ultimo minuto tra le file slovacche. Non sarà infatti Jana Cepelova (out per un problema intestinale) a scendere in campo contro Francesca Schiavone nel primo singolare della sfida di World Group II di Fed Cup tra Italia e Slovacchia, ma Anna Karolina Schmiedlova.
Schmiedlova, classe 1994, è attualmente al numero 252 del ranking, ma è stata numero 26 in classifica nell’ottobre 2015, anno in cui ha battuto anche Sara Errani in finale sulla terra di Bucarest nel 2015. Tra Schiavone e Schmiedlova invece vi è un solo precedente risalente all’ITF da 125.000 $ di Limoges del 2014, vinto in rimonta dall’azzurra.
La notizia del cambio in corsa delle slovacche è arrivata proprio mentre la romagnola era in campo per il riscaldamento, sotto la supervisione del capitano Tathiana Garbin e di coach Michele Marabini.
La notizia ha sparigliato un po’ le carte: Schmiedlova è infatti la quarta in termini di classifica, e se fosse stata schierata già dal giorno del sorteggio, sarebbero cambiati gli incroci e sarebbe dovuta essere la nostra numero 1 Sara Errani ad affrontarla.
Invece resterà la giovane speranza slovacca Sramkova a sfidare Sara che, ricordiamolo, è al rientro alle competizioni dopo l’infortunio al polpaccio accusato agli Australian Open. Durante l’allenamento mattutino però non vi erano fasciature attorno alla sua gamba, e dalla mobilità e dai colpi visti il problema sembra risolto.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…