Si è giocata la penultima giornata di torneo al Lemon Bowl, dove si sono assegnate le finali delle categorie Under 8, 10, 12 e 14.
Tra gli under 10 maschili si è distinto Yannick Ngantcha, giovane nato a Fano ma di madre spagnola e papà del Camerun. Ha regolato con un doppio 7-5 Andrea Cadeddu, mentre l’altro finalista, anche lui si chiama Yannick ma è di nazionalità romena. Alexandrescu, questo il suo cognome, ha superato Andrea De Marchi 7-6 6-2.
Una finale tutta fra Yannick dunque, a rimarcare le evidenti passioni tennistiche dei genitori.
Nell’under 12 femminile continua la sua marcia vincente la romana Benedetta Sensi, del CT le Magnolie, che ha superato nettamente 6-2 6-1 Anna Paradisi: affronterà in finale Federica Urgesi del CT Fano. La Urgesi è approdata in finale grazie ad una rimonta dal 2-4 sotto nel terzo e decisivo set.
Nella categoria maschile della stessa età, si sono qualificati in semifinale il talentuoso mancino Federico Bondioli del Ct Dario Zavaglia (7-6 6-1 a Gabriele Vulpitta) e Giacomo Nosei del Ct Lerici (5-7 6-3 6-2 ad Andrea Meduri).
Per la categoria maggiore, quella degli under 14, saranno Alessandra Simone e Beatrice Ricci ad affrontarsi all’atto finale. Rispettivamente del TC Foggia e Pistoia, la prima ha battuto in semifinale 6-4 7-6 Denis Valente, mentre la Ricci ha dovuto affidarsi al terzo set per sbarazzarsi di Lorenza Cuomo, 6-2 4-6 6-0.
Tra i ragazzi rischia la testa di serie numero 1 Benito Massacri del CT Angiulli Bari che, avanti 6-3 5-3, si è fatto rimontare sino al tie-break dall’abile romano Gianmarco Gandolfi. Nel game decisivo, però, Massacri ha compiuto un mezzo miracolo recuperando da 2-6 a 8-6. In finale affronterà il mancino giordano Abedallah Shelbayh, che ha brillato con Pasquariello 6-3 6-2.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…