Si chiude con la rimonta di Roberto Bautista Agut il venerdì di quarti di finale a Chennai, dove è in corso di svolgimento l’ATP 250 indiano di inizio anno. Quella tra il valenciano e Mikhail Youzhny era sulla carta il match più interessante della giornata e così è stato: il numero 14 del mondo ha avuto la meglio col punteggio di 2-6 6-4 6-4, con grande rimpianto del russo avanti di un break sia nel secondo (dal 4-1 in suo favore non ha più vinto un game) che nel terzo e decisivo set (allungo per il 3-1 e immediato contro break).
Bautista Agut affronterà nella semifinale di domani il francese Benoit Paire, che avuto vita facilissima contro il britannico Aljaz Bedene. Quest’ultimo non è riuscito a recuperare dalle tremende fatiche della giornata di ieri, in cui ha dovuto battagliare per oltre tre ore contro Martin Klizan, e così non ha opposto resistenza nell’incontro odierno: 6-3 6-0 in favore del transalpino in poco più di un’ora.
Nella parte alta del tabellone invece sarà scontro tra le due sorprese del torneo: da una parte Dudi Sela e dall’altra Daniil Medvedev. Il giocatore israeliano ha battuto contro pronostico lo spagnolo Albert Ramos Vinolas col punteggio di 7-5 6-4 e avrà così la possibilità di giocarsi l’accesso alla terza finale della sua carriera dopo le due perse a Pechino nel 2008 e ad Atlanta nel 2014. Dall’altra parte ci sarà il russo Medvedev, 21 anni il prossimo febbraio, che ha battuto lo slovacco Kovalik 6-1 6-4 dopo che quest’ultimo si era reso protagonista dell’eliminazione di Marin Cilic.
Risultati quarti di finale
D. Medvedev b. [Q] J. Kovalik 6-1 6-4
D. Sela b. [3] A. Ramos-Vinolas 7-5 6-4
[5] B. Paire b. A. Bedene 6-3 6-0
[2] R. Bautista Agut b. [7] M. Youzhny 2-6 6-4 6-4
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…