Vanni inarrestabile a Brescia: battuto anche Lacko

Battendo Lukas Lacko testa di serie numero 1, con il punteggio di 7-6(4) 6-4, l’italiano Luca Vanni centra la finale del torneo di Brescia. Ad attenderlo troverà Laurynas Grigelis, vincitore su Salvatore Caruso per 64 64, entrato nel tabellone come lucky loser. 
Al lituano, ma residente in Italia, sono bastati due break, uno per set, per avere la meglio su Caruso che non è mai stato incisivo e non è mai riuscito a conquistare una palla break. Peccato per il siciliano che per pochi posti potrebbe saltare le qualificazioni agli Australian Open.

Grande prestazione per Luca Vanni invece che pare essersi ripreso in questo finale di stagione dopo un altalenante 2016. 
Primo set molto equilibrato che scivola via veloce seguendo il turno di servizio fino al tie-break, che Vanni chiude con un ace.
Secondo set più complicato per Lacko che rischia il break sia nel secondo che nel sesto gioco fino a perdere il game fondamentale, l’ultimo, consegnando così la vittoria  all’aretino che così rientra in top 200. 

Dopo la vittoria contro il connazionale Stefano Travaglia, Vanni aveva dichiarato:  A metà stagione mi ero posto l’ obiettivo di essere dentro le qualificazioni per gli AO. Adesso mi ritrovo duecento del mondo, le vittorie come quella di oggi mi tirano su di morale. L’obiettivo è di tornare fra i primi cento. In questo momento in top 100 ci sono tennisti ultratrentenni, l’ età media si è alzata ed io ci credo fortemente di potermi rialzare e tornare ai livelli dello scorso anno.

Finale oggi alle 17: vedremo se continuerà questa striscia positiva. 

Dalla stessa categoria