Categories: Ultim'ora

Maria Sharapova sarà di nuovo ambasciatore Onu

Maria Sharapova tornerà ad essere ambasciatore ONU da aprile prossimo, al termine della condanna di 15 mesi per uso di sostanze dopanti

Buone notizie per Maria Sharapova. Dopo il ritorno degli sponsor che già a giugno, a seguito della sentenza che dichiarava non intenzionale l’assunzione di sostanze dopanti, avevano riallacciato i rapporti con la tennista siberiana, arriva anche la riabilitazione dell’ONU, stando alla rivista inglese “The Guardian”.

E se per gli sponsor le motivazioni sono sicuramente “non gratuite”, essendo Maria la testimonial con maggior appeal commerciale tra le sue colleghe, ben diverso e sicuramente ancor più gradito è il passo fatto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Gli ambasciatori ONU vengono infatti scelti tra persone di integrità che possiedono la personalità e la dignità richieste per tale importante ruolo e Maria ne era stata insignita nel 2007, in particolare per l’impegno che aveva profuso in favore delle comunità colpite dal disastro di Chernobyl, una causa a lei particolarmente vicina. Per tale ruolo di ambasciatore ONU, la regina dei contratti aveva convenuto un “ingaggio” simbolico di un dollaro.

L’ONU, in seguito alla conferenza stampa con la quale Sharapova ammetteva l’uso del Meldonium, non aveva chiuso le porte a Maria ma la aveva sospesa dal ruolo di ambasciatore, in attesa che la questione venisse definita. Adesso, attraverso un suo portavoce, l’ONU – alla luce della sentenza del CAS che ha ridotto la squalifica da 24 a 15 mesi – ha espresso compiacimento per il fatto che Maria potrà tornare a giocare prima del previsto e dichiarato che”interromperemo la sua sospensione da nostro ambasciatore non appena terminerà la sua squalifica ad aprile 2017“.

 

 

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

WTA Roma, tabellone: Rybakina con Sabalenka, Paolini “vede” Azarenka. Swiatek guida il seeding

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] I. Swiatek vs byeC. Dolehide vs [Q]Y. Putintseva vs M.…

27 minuti ago

Ranking ATP/WTA: Rublev torna sesto. Paolini, l’ascesa continua

Andrey Rublev mette fine al periodo buio e lo fa nel modo migliore, aggiudicandosi a…

2 ore ago

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

20 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

1 giorno ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

2 giorni ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

2 giorni ago