Judy Murray capitano del team British Fed Cup nonché madre dei celebri Andy e Jamie ha da poco lanciato un nuovo programma per incentivare il gioco del tennis femminile alla luce dell’ultima sconfortante statistica secondo cui c’è un rapporto di 4:1 uomini/donne a livello amatoriale.
L’idea di base del programma è stimolare la curiosità e l’amore per il gioco fin dalla giovane età (5-8 anni) mescolando il tennis ad altre attività come la danza e la musica e associando, ad esempio, ad ogni colpo una sua canzone distintiva ed un passo di ‘danza’. Da un’intervista a Judy: “We need more women coaching, in order for girls to see that coaching a sport is a career that they can aspire to”.
Ma soprattutto più che ad un’impostazione tecnica quest’iniziativa mira a creare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e cercare di aumentare la sicurezza delle ragazze facendole sentire parte di un gruppo.
Beh che dire! In bocca al lupo per questa attività e speriamo che riesca nel suo intento di valorizzare ulteriormente il nostro sport fra le ragazze.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…