WTA New Haven: Errani e Mladenovic, che batoste! Giorgi sconfitta da Sakkari spera nel ripescaggio

TENNIS – WTA

NEW HAVEN. Comincia male il torneo WTA Premier di New Haven per i colori azzurri. Sara Errani è stata sconfitta da Ekaterina Makarova 7-5 6-2 e c’è enorme rammarico per il primo set dove la romagnola si è fatta rimontare un vantaggio di 5-1 mancando 3 set point sul 5-4, di cui 2 consecutivi.

Makarova non è più stata costretta a salvare palle break, Errani al contrario faceva sempre più fatica a reagire e dal 5-1 sopra ha vinto appena 2 game dei 14 giocati. Per la russa, medaglia d’oro a Rio de Janeiro in doppio con Elena Vesnina, un secondo turno niente male contro Barbora Strycova o una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. I tanti forfait hanno portato a quattro posti destinati ai lucky loser, dove spera di rientrare anche Camila Giorgi.

La marchigiana è stata sueprata nell’ultimo turno di qualificazioni dalla greca Maria Sakkari per 6-3 6-3 ed attende ora notizie sul futuro. Bruttissima sconfitta invece per Kristina Mladenovic, che rimedia un 6-1 6-1 dalla wild-card Shelby Rogers. Con i quarti di finale da difendere allo US Open, questo è forse il modo peggiore per approcciare l’evento e cercare di salvare una classifica che la vedrebbe precipitare al margine delle prime 50 del mondo.

 

Dalla stessa categoria