TENNIS – MAIORCA. «Spero di migliorare un po’ tutti i giorni e arrivare ben preparato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, anche se, come dico sempre, nella vita non c’è nulla di certo».
Rafa Nadal parla così circa la sua presenza a Rio 2016 a margine dell’inaugurazione della mostra “Sport Xperience by Rafa Nadal”, che lo vede protagonista allo Sports Centre della sua Manacor.
«Sto bene – ha assicurato – sto lavorando duro e sto recuperando dall’infortunio. Spero vada tutto per il meglio, a differenza di quanto è accaduto a Londra», dove è stato costretto invece a dare forfait da campione in carica.
«Se voglio giocare ancora diversi anni devo mantenermi in salute. Al momento la mia priorità è che il polso guarisca bene». Per arrivare al meglio a Rio, il maiorchino non giocherà Toronto. «E’ un torneo importante, ma la mia idea è sempre stata quella di partecipare ai Giochi e giocare in Canada avrebbe accorciato i tempi di recupero». Nadal ha poi aggiunto che si allenerà a Maiorca con Andy Murray, ma non prima della prossima settimana perché non è ancora pronto.
«Arriverò a Rio una settimana prima del via e solo una volta lì mi allenerò con maggior intensità – ha aggiunto Rafa, che diputerà i tornei in singolare, doppio in coppia con Marc Lopez e doppio misto con Garbine Muguruza, campionessa dell’ultimo Roland Garros -. Nel singolo sarà impossibile essere al 100% competitivo, ma l’importante è giocare in tutte e tre le categorie. Le Olimpiadi sono speciali e sono davvero grato al Comitato Olimpico per avermi scelto come portabandiera».
Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino, chiudendo al…
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…