TENNIS – ROLAND GARROS. Andreas Seppi e Paolo Lorenzi, come gli altri 4 azzurri in gara durante questo Roland Garros, sono stati eliminati al primo turno. Come quasi tutti gli altri, eccetto Thomas Fabbiano, hanno perso in 3 set secchi ed in maniera abbastanza anonima.
L’altoatesino si trovava di fronte Ernests Gulbis, precipitato da ‘enfant prodige’ del tennis mondiale a n.80 delle classifiche, predendo 6-3 7-5 6-4. Il senese, contro il qualificato Carlos Berlocq, ha ceduto ancor più velocemente con lo score di 6-3 6-0 6-2. Nessuna chance, nessun guizzo per entrambi. Seppi ha forse avuto una mezza chance quando sul 5-4 nel secondo set è stato a 2 punti dall’aggiudicarsi il parziale. Semmai i rimpianti maggiori vanno nel game successivo quando, in un parziale dominato dai servizi, è scivolato sotto 15-40 ed ha ceduto alla seconda palla break.
Zero momenti di equilibrio invece nel match dell’azzurro n.54 del mondo, che contro il qualificato argentino Berlocq è subito scivolato indietro nel punteggio e nel secondo set ha rimediato anche un pesante 6-0. Si conclude così l’avventura degli azzurri a Parigi. Con numeri non propriamente esaltanti.
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…