TENNIS – COPPA DAVIS. Lleyton Hewitt è stato costretto durante la settimana ad auto-convocarsi per l’incontro di Coppa Davis, il primo nei panni di capitano, della sua Australia contro gli Stati Uniti. Con Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, l’ex n.1 del mondo che un mese fa aveva annunciato il ritiro al termine dell’Australian Open ha deciso per il ruolo di capitano-giocatore e dopo essere sceso in campo nel doppio (perso) con John Peers in sostituzione di Sam Groth si è sollevata l’ipotesi di un impiego anche nella terza giornata al posto dello stesso Groth, vittima di un 2016 da incubo con una sola vittoria e sette sconfitte.
Il famoso giornalista del New York Times, Ben Rothenberg, non ha espresso parole dolci verso Hewitt, commentando su Twitter questa ipotesi come “assurda” ed “egoistica” e definendo il due volte vincitore di uno Slam come un tennista “mediocre (a dir molto) da qualche tempo a questa parte”. Nick Kyrgios, che come la maggior parte dei giovani australiani vede in Hewitt un grande punto di riferimento, non è riuscito a trattenere la calma ed ha rilasciato sul social questa dichiarazione: “Ben Rothenberg potrebbe essere il peggior scrittore che esista. Posa il culo sulla sedia” (smh è un acronimo, ‘shaking my head’ ad indicare un gesto di disappunto).
Tanti utenti australiani hanno commentato negativamente la frase del giornalista, ma l’uscita di Kyrgios è ovviamente quella che fa più rumore per quanto, visti i convocati di Hewitt (Bernard Tomic, Sam Groth ed il doppista Peers, oltre a lui stesso), escludendo Tomic in campo nel quarto singolare non si trova possibile alternativa ad un impiego dello stesso capitano.
https://twitter.com/NickKyrgios/status/706079224713457664
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…
Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino, chiudendo al…
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…