Si ritira Sofia Arvidsson: «Grazie tennis, è stato un viaggio bellissimo»

TENNIS – La tennista svedese Sofia Arvidsson ha detto basta. La quasi 31enne (li compirà il 16 febbraio) ha annunciato via twitter il suo ritiro dopo due annate deludenti, che l’hanno fatta precipitare oltre la 300esima posizione (321).

«Grazie tennis. E’ stato un viaggio bellissimo. Magari in futuro ci incontreremo ancora in qualche modo, ma per ora ti dico addio».

di Halmstad non giocava un match nel circuito Wta dal luglio 2015, quando ha perso all’esordio del torneo di casa di Bastad contro Lara Arrubarrena. Nelle ultime due stagioni le presenze nel circuito maggiore si erano fatte sempre più rade, tanto che nel 2015 non è entrata nel tabellone principale di nessuno dei quattro tornei nel Grande Slam.

Il suo miglior risultato in carriera nei major è un terzo turno agli Australian Open 2006, anno in cui ha anche raggiunto il best ranking di numero 29 del mondo e conquistato il titolo a Memphis. Successo che ha poi bissato nel 2012, la sua seconda annata migliore terminata nella top 50.

Nel 2012 ha anche partecipato alle Olimpiadi di Londra sia in doppio sia in singolare, perdendo in entrambi i tornei al primo turno. La svedese vanta anche diverse presenze in Fed Cup, dove ha un record di 50 vittorie e 38 sconfitte. 

 

Dalla stessa categoria