Categories: Ultim'ora

ATP Valencia: Joao Sousa vince l'ultima edizione del torneo

TENNIS – VALENCIA. Joao Sousa vince il suo secondo titolo in carriera battendo Roberto Bautista Agut e aggiudicandosi l’ultima edizione del torneo valenciano: il torneo spagnolo “muore” ufficialmente.

Joao Sousa si aggiudica l’ATP 250 di Valencia battendo in finale Roberto Bautista Agut col punteggio di 3-6 6-3 6-4 al termine di un match abbastanza equilibrato, ma con il portoghese più cinico nei momenti cruciali (ha convertito 4 palle break su 5, Bautista soltanto 3 su 10). Per Sousa è il secondo titolo della carriera dopo quello vinto due anni fa a Kuala Lumpur, mette così fine a una striscia di cinque finali perse consecutivamente, di cui tre quest’anno. Per il tennista di Guimaraes arriva anche un nuovo best ranking (da oggi è numero 33) confermandosi il giocatore portoghese più forte di sempre; delusione per Bautista Agut, alla seconda sconfitta in finale nel giro di una settimana. 

A meno di sorprese future quella del 2015 resterà l’ultima edizione del torneo di Valencia. Juan Carlos Ferrero ha ufficializzato la “morte” dell’evento: «Ci sentiamo presi in giro – ha spiegato l’ex numero 1 del mondo – ho comprato il torneo tanti anni fa ed è un vero peccato chiudere in questo modo». Ancora più duro il commento del direttore esecutivo David Serrahima: «Tutti i nostri sponsor hanno mantenuto le promesse, tranne la Generalitat Valenciana. Abbiamo dei documenti firmati come prova. Adesso valuteremo nuove opzioni, ma al momento non posso dire nulla di concreto. Il torneo potrebbe anche restare in Spagna, ma è presto per dirlo».

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

19 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

21 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

22 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

1 giorno ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

2 giorni ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

2 giorni ago