WTA Mosca/Lussemburgo: trionfa Kuznetsova, Barthel e Doi in finale

TENNIS – MOSCA/LUSSEMBURGO. Svetlana Kuznetsova si impone nel WTA Premier di Mosca vincendo il derby contro Pavlyuchenkova. In Lussemburgo saranno Misaki Doi e Mona Barthel a giocare la finale.

MOSCA

La vendetta di Svetlana Kuznetsova si consuma nella finale del Premier di Mosca, dove la giocatrice russa batte 6-2 6-1 la connazionale Anastasia Pavlyuchenkova che pochi giorni fa le aveva inflitto un severissimo 6-0 6-1 a Wuhan. Match in discussione, con la due volte campionessa Slam mai in difficoltà contro una Pavlyuchenkova deludente, in condizioni non ottimali e probabilmente stanca dopo il successo di qualche giorno prima nel torneo di Linz. Per Sveta è il quindicesimo titolo in carriera, il primo della stagione, che le permette di rientrare tra le prime 30 della classifica e di candidarsi per un posto tra le convocate per la finale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca.

Kuznetsova b. Pavlyuchenkova 6-2 6-1

LUSSEMBURGO

Misaki Doi e Mona Barthel sono le due finaliste del torneo di Lussemburgo: la giapponese ha usufruito del ritiro di Alison Van Uytvanck al termine del primo set, vinto 6-4 dall’asiatica; la tedesca si è invece imposta in due set sulla svizzere Voegele. Misaki Doi è alla prima finale WTA in carriera in singolare, per Barthel invece sarà la seconda stagionale e la la sesta complessiva (bilancio di 3 vinte e 2 perse).

Doi b. Van Uytvanck 6-4 rit.
Barthel b. Voegele 6-2 6-3

Dalla stessa categoria