Gajdosova, nuovo matrimonio e nuovo… cognome

TENNIS – Gajdosova di nascita, poi signora Groth, poi di nuovo Gajdosova e ora Mrs Wolfe. La storia un po’ travagliata è quella di Jarmila Gajdosova, 28enne slovacca di passaporto australiano che il 1 novembre convolerà a seconde nozze con il suo nuovo compagno.

Il primo matrimonio di Jarmila fu nel 2009 con il connazionale Samuel Groth, di cui prese il cognome giocando come Jarmila Groth. Il matrimonio è poi naufragato nel 2011, quando la tennista nata a Bratislava tornò poi a giocare con il suo cognome di nascita. Il 30 agosto però lei stessa ha annunciato sui social il matrimonio con il nuovo fidanzato fissato per il 1 novembre, quanto diventerà Jarmila Wolfe. 

Il terzo cambio di cognome in pochi anni, dicevamo. Speriamo che, oltre alla stabilità anagrafica, il nuovo sposo le regali anche un po’ di serenità, viste le vicissitudini che hanno caratterizzato i suoi ultimi anni. Come la scomparsa della madre, poco dopo la prima separazione, e la mononucleosi nel 2013, che l’ha tenuta lontana dai campi per sei mesi. Piombata oltre la 200esima posizione, nel 2014 ha ripreso gioco e risultati, risalendo fino al numero 71 e tornando a giocare con continuità.

Jarmila è stata sconfitta dalla nostra Flavia Pennetta al primo turno degli Us Open.  

Dalla stessa categoria