TENNIS – MONTREAL. Programma odierno particolarmente affollato sul campo centrale, dove hanno vinto il loro esordio Kei Nishikori e Rafael Nadal, Andy Murray ha completato il suo match con Tommy Robredo e Stan Wawrinka è stato costretto al ritiro contro Nick Kyrgios per il riacutizzarsi del problema alla spalla.
Reduce dalla vittoria nell’Ato 500 di Washington Nishikori deve difendere la quarta posizione mondiale per arrivare a New York con una invidiabile testa di serie che gli potrebbe garantire di salvare la maggior parte dei punti ottenuti un anno fa. Pablo Andujar n.48 del mondo è stato superato 6-3 6-4. A seguire un altro spagnolo, un po’ più famoso, che torna a Montreal dove vinse l’ultimo Master 1000 sul cemento: Rafael Nadal debutta contro l’ucraino Sergiy Stakhovsky. Match complicato quello del n.9 del mondo, che non è riuscito a chiudere il primo set sul 5-4 e servizio e si è rifugiato al tie-break prima di avere la meglio per 7-6(4) 6-3.
Tomas Berdych è stato sconfitto da Donald Young 7-6(5) 6-3 mentre Jo Wilfried Tsonga, campione in carica, è riuscito a superare Roberto Bautista Agut 5-7 7-6(5) 7-5. Jack Sock con lo stesso punteggio ha avuto la meglio su Grigor Dimitrov ed ora affronterà Novak Djokovic negli ottavi, mentre David Goffin ha superato Sam Querrey ed Ernests Gulbis ha battuto Lukas Rosol centrando due vittorie di fila dopo un anno di astinenza. Fuori anche Gael Monfils, battuto da Gilles Muller, e Marin Cilic, superato da Bernard Tomic.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…