Categories: WTA

Wta Toronto: Errani e Vinci approdano agli ottavi! Fuori Safarova e Muguruza, Azarenka annienta Kvitova

TENNIS – TORONTO. Sara Errani e Roberta Vinci approdano entrambi agli ottavi di finale nel Wta Premier di Toronto. Per la romagnola una vittoria in tre set contro Madison Brengle, mentre la tarantina ha battuto la qualificata Mirjana Lucic Baroni.

6-3 2-6 6-3 il punteggio finale in favore di Sara, mentre è un doppio 6-3 il punteggio che ha dato la vittoria alla tarantina. La prima troverò al prossimo turno Victoria Azarenka, che nel big match di giornata ha sconfitto Petra Kvitova con il netto punteggio di 6-2 6-3. Per la seconda invece ci sarà Daria Gavrilova, che ha superato in una lotta tiratissima Lucie Safarova, 

La ceca è anche la prima eliminata eccellente del torneo. Testa di serie n.7, ha vinto il primo set per 6-4 ed è stata avanti 5-4 e servizio nel secondo. Salita 30-0, però non è riuscita a chiudere e nel turno di risposta successivo ha mancato tre palle break consecutive. Sul 6-5 Gavrilova è stata aggredita dall’australiana che sul 15-40 non ha neppure dovuto giocare perché è stata la ceca a regalare il parziale con un doppio fallo. Nel terzo set, primo allungo della n.40 del mondo sul 3-1, poi il rientro di Safarova e l’arrivo in volata, che ha premiato ancora una volta la più giovane delle due con uno scatto al dodicesimo game per il 4-6 7-5 7-5 finale.

Oltre a lei, però, è stata eliminata anche Garbine Muguruza, al rientro dalla finale di Wimbledon di un mese fa. 7-5 6-1 il punteggio che premia Lesia Tsurenko, in ottimo stato di forma come ha dimostrato anche a Istanbul dove ha ottenuto il suo primo titolo Wta. Fuori anche Ekaterina Makarova, sconfitta 6-2 6-7(3) 7-5 da Polona Hercog, che già nel secondo parziale aveva servito due volte per il match. 

Partita complicata quella di Ana Ivanovic, che batte 6-4 7-6(3) Olga Govortsova. Tutto facile invece per Simona Halep contro Jelena Jankovic, sconfitta per 6-3 6-3.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ATP Roma: Zverev torna al successo in un “1000”, Jarry cede in due set

Alexander Zverev batte Nicolas Jarry per 6-4 7-5 nella finale degli Internazionali d’Italia e torna…

12 ore ago

Sinner al Roland Garros, si decide martedì, i dubbi e la volontà di Jannik

Martedì sarà il giorno decisivo per la partecipazione di Jannik Sinner al Roland Garros. Sono…

13 ore ago

ATP Challenger Torino: titolo a Passaro, battuto Musetti

Ormai possiamo sostenerlo con certezza: Francesco Passaro è tornato. Il terzo turno raggiunto partendo dalle…

15 ore ago

Errani e Paolini, è festa a Roma: primo WTA 1000 in doppio

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano al Foro Italico dopo la finale in cui hanno…

15 ore ago

Swiatek, tris a Roma: decimo WTA 1000 in carriera, battuta Sabalenka

Non siamo arrivati ai livelli stratosferici di Madrid, anche per una generale sensazione di stanchezza…

2 giorni ago

ATP Roma: Bolelli/Vavassori fuori in semifinale

Niente finale nel doppio per Simone Bolelli e Andrea Vavassori agli Internazionali d'Italia. In apertura…

2 giorni ago