TENNIS – ROLAND GARROS – DALL’INVIATA FRANCESCA CICCHITTI – Sara Errani si regala un nuovo quarto di finale nello Slam parigino. La ravennate, autrice di una grande prestazione, ha sconfitto la tedesca Julia Goerges con il punteggio di 62 62.
“… poi oggi c’era il sole”, proprio come piace a Sara. Aveva detto così, durante l’ultima conferenza stampa dopo aver battuto Andrea Petkovic e anche oggi, contro la tedesca Goerges, il sole l’ha illuminata e abbiamo visto la Errani giocare il suo miglior tennis, che le ha permesso così di accedere ai quarti di finale.
É stato un match tutto in discesa per Sara. Il primo set lo ha vinto in soli 33 minuti e ha lasciato alla Goerges solo due games, è stata davvero brava, probabilmente se avessero giocato su di una superficie veloce o sull’erba non sarebbe stato altrettanto facile. Nei quattro precedenti tra le due giocatrici l’ultimo nel 2014 all’Australian Open, la tedesca vinse facilmente 6-3 6-2, bissò poi sull’erba al torneo di Birmingham nel 2009 mentre Sara, nel 2013 a Dubai sul veloce, vinse con difficoltà in tre set mentre a Barcellona nel 2012 la fece fuori in due facili set proprio come è accaduto nella giornata odierna.
Della partita contro la tedesca c’è veramente poco da dire, tranne che Sara è stata nettamente superiore, concentratissima, incisiva e non ha sbagliato nulla. La Goerges al contrario è stata più fallosa del solito, pur cercando e facendo del suo meglio per rimanere in partita non c’è riuscita e ha dovuto cedere all’esperienza di Sara oltretutto finalista al Roland Garros nel 2012. Sulla carta si intuiva, anche se non sempre è così, che l’italiana, n.17 del ranking mondiale, avrebbe avuto la meglio sulla tedesca numero 72, due anni d’età di differenza, ma sul campo, il divario oggi é stato davvero abissale.
In un’ora e dieci minuti, con un periodico 6-2, è riuscita a passare il turno e in quarti di finale incontrerà la vincente tra Serena Williams e Sloane Stephens.
Grande Sara!
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…