Categories: Roland Garros

Roland Garros, day 9 – Super Safarova, battuta Sharapova! Serena Williams vince a fatica. Federer e Murray ai quarti, con loro anche Djokovic e Nadal. Pennetta si arrende a Muguruza, Errani non delude

TENNIS – PARIGI. La pioggia di ieri ha contribuito a creare un lunedì fitto di impegni al Roland Garros: in campo Djokovic, Nadal e Murray, per Federer secondo atto della sfida con Monfils. Tra le donne ecco Sharapova, Serena Williams e Kvitova. Flavia Pennetta contro Garbine Muguruza, Sara Errani affronta Julia Goerges.

Clicca qui per il programma completo

Tabellone maschile

DJOKOVIC E NADAL SI DANNO APPUNTAMENTO A MERCOLEDI’. Come previsto Novak Djokovic e Rafael Nadal si troveranno l’uno contro l’altro nei quarti di finale. Il serbo ha passeggiato contro Richard Gasquet, spazzato via dal campo con un nettissimo 6-1 6-3 6-3; lo spagnolo ha concesso un set a Jack Sock (6-3 6-1 5-7 6-2), ma per il resto ha dimostrato di essere in buone condizioni ed è pronto per il grande match di mercoledì. Il termine “finale anticipata” non è mai stato così veritiero.

MURRAY E’ AI QUARTI, FEDERER SI PRENDE LA RIVINCITA, FERRER DOMINA CILIC. Roger Federer e Gael Monfils hanno terminato il loro match di ottavi, interrotto ieri a causa del sopraggiungere della sera: si è imposto lo svizzero, vincendo terzo e quarto set con grande facilità, che domani affronterà Stan Wawrinka nei quarti. Quarti in cui sarà protagonista anche David Ferrer: lo spagnolo ha battuto 6-2 6-2 6-4 il croato Marin Cilic e ancora una volta è tra i migliori otto, ad attenderlo c’è Andy Murray che ha lasciato per strada un set contro Jeremy Chardy (6-4 3-6 6-3 6-2), ma alla lunga distanza ha fatto valere la sua forza. 

Tabellone femminile

A SERENA  IL DERBY CON STEPHENS, SHARAPOVA KO CONTRO SAFAROVA! BACSINSZKY STENDE KVITOVA. Derby a stelle e strisce che finisce nelle mani di Serena Williams, ma la numero 1 del mondo ha dovuto faticare ancora una volta per far sua la partita. 1-6 7-5 6-3 sulla giovane connazionale Sloane Stephens e quarto di finale contro Sara Errani. La grande sorpresa della giornata arriva dal Philippe Chatrier: la campionessa in carica Maria Sharapova è fuori dal torneo, battuta in due set da una bravissima Lucie Safarova, per la prima volta nei quarti a Parigi e probabilmente top 10 a fine torneo. Eliminata anche Petra Kvitova, sconfitta in rimonta dalla svizzera Timea Bacsinszky 2-6 6-0 6-3. Infine la sfida tra le due “underdog” del torneo femminile va alla belga Alison Van Uytvanck, che ha battuto 6-1 6-3 la rumena Mitu. Per la giocatrice fiamminga primo quarto di finale Slam in carriera.

PENNETTA CEDE ANCORA A MUGURUZA, ERRANI E’ UNA CERTEZZA!. Per Flavia Pennetta rimane tabù il quarto di finale al Roland Garros: come nel 2008 e nel 2010 la brindisina viene sconfitta agli ottavi; 6-3 6-4 a favore di Garbine Muguruza, che conferma il risultato dello scorso anno. Rimpianti per Flavia che è stata avanti di un break in entrambi i set. Dopo aver superato Carina Witthoeft e Andrea Petkovic, Sara Errani elimina un’altra tedesca: Julia Goerges viene battuta nettamente con un doppio 6-2 e Sarita per il quarto anno di fila raggiunge i quarti del Roland Garros! Ad attenderla c’è Serena Williams: servirà più di un miracolo.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

14 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

21 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

1 giorno ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

2 giorni ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

2 giorni ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

3 giorni ago