TENNIS – ROMA – DI FABRIZIO FIDECARO – Giornata di ritiri eccellenti agli Internazionali BNL d’Italia: dopo Andy Murray, anche Serena Williams ha annunciato il proprio forfait.
La numero uno del mondo, che avrebbe dovuto affrontare la connazionale Christina McHale sul Grandstand (curiosamente proprio dopo il match di Murray contro il belga David Goffin), ha indetto una conferenza stampa imprevista poco prima delle 15, spiegando di soffrire per un infortunio al gomito destro fin dalla settimana scorsa a Madrid.
«Il dolore si presenta quando sono al servizio», ha dichiarato la pantera di Compton. «È stata una decisione sofferta, qui avevo da difendere il titolo, ma credo sia stata quella giusta. Dobbiamo pensare al futuro. Non credo, comunque, che il problema avrà un impatto su Parigi». In verità, Serena era apparsa in ottima forma nella serata di martedì, quando, all’esordio, aveva liquidato la russa Anastasia Pavlyuchenkova con un eloquente 61 63. Evidentemente il timore di un possibile aggravarsi della situazione in vista del Roland Garros, un po’ come accaduto a Murray tra gli uomini, l’ha indotta a prendere questa decisione.
Crescono dunque i rimpianti per Sara Errani, sconfitta ieri per 64 64 dalla McHale. In caso di successo, infatti, la ravennate sarebbe stata promossa direttamente ai quarti. Al suo posto, invece, va proprio la statunitense, che affronterà la vincente tra l’elvetica Timea Bacsinszky e la russa Daria Gavrilova.
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…
Coco Gauff ha ribaltato la storia tra lei e Iga Swiatek, ed è una vittoria…
Abbiamo il primo verdetto del girone verde perché Barbora Krejcikova ha superato nettamente Jessica Pegula…
Sconfitta che lascia rimpianti quella rimediata da Sara Errani e Jasmine Paolini nella seconda giornata…
Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…
Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…