TENNIS – Goran Ivanisevic in un’intervista rilasciata a ‘NDTV’ ha parlato di come a suo avviso Federer sia il tennista più grande di quest’era, della finale Wimbledon 2001, della rivalità con Sampras e di Marin Cilic, di cui è l’allenatore
“Mi incanta vedere giocare Nadal – ha dichiarato l’ex tennista croato – Rafa è mancino ed è un gran combattente ma tra i tennisti di questo tempo se devo scegliere uno, allora credo che il più forte in generale sia Federer, che è davvero uno dei più grandi di tutti i tempi. Penso che Roger abbia ancora la possibilità di vincere almeno un altro torneo dello slam. L’anno scorso ha giocato molto bene; anche se nel 2014 non ha vinto un major non bisogna mai sottovalutarlo. Dall’altra parte però penso che Nadal possa superare il record slam di Federer: Rafa è un lottatore, non si arrenderà mai e se lui crede di potercela fare allora può riuscire nell’intento”.
“La finale di Wimbledon del 2001 si giocò il lunedi, l’atmosfera era incredibile, probabilmente la migliore nella storia. Fu speciale anche perché dovetti battere un mio grande amico: Pat Rafter. In quell’edizione giocai anche da infortunato ma fortunatamente vinsi”.
“Pete Sampras fu un rivale durissimo; mi sconfisse in due finali a Wimbledon e tante altre volte in diversi tornei per molti anni”.
“Sono orgoglioso di essere il coach di Cilic: quando ha vinto lo Us Open ha giocato in un modo perfetto, dimostrando al mondo e a se stesso quanto fosse bravo”.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…