TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani
«Le Williams vengono, vengono». Lo dice così, alzando un po’ lo sguardo.
Flavia Pennetta è certa di dover fare i conti anche con le due sorelle statunitensi nel weekend di Fed Cup: «Abbiamo chiesto… Io speravo di no ma mi sa proprio che questa volta dovremo fare i conti anche con loro».
Il post match contro Sabine Lisicki la vede piuttosto rattristata: «Potrei dire che con l’età certe sconfitte comincio ad assorbirle meglio, ma non è così. Lei non mi ha fatto giocare su ogni match point che mi ha dato: due servizi vincenti ed un dritto su cui ha fatto un miracolo, avevo anche risposto bene…». «La prossima volta rischierò di più, anche a costo di tirare solo sui teloni» ha aggiunto, piuttosto sconsolata. «E’ stata una gran partita, sono contenta di come ho giocato, ma mi rode, anche perché nel tie-break del terzo set mi sono incartata in più occasioni. Sul 4-3 per lei ho giocato un rovescio che non so come mi sia uscito così».
Riguardo alla separazione tra Errani e Vinci: «Possono essere state tante cose, non saprei. La pressione di riconfermarsi, una stanchezza generale, il fatto di avere mille aspettative, la convivenza…». Poi, però, Flavia rivela: «Io penso che sia un break, che non sia una rottura definitiva, un break di cui hanno bisogno e poi vedranno cosa fare».
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…