Un terremoto di 5,6 gradi Richter colpisce la zona dove si svolge il torneo Wta di Tokyo

TENNIS – TOKYO. Alle 12.29 del pomeriggio a Tokyo una scossa di 5,6 gradi della scala Richter ha colpito tutta la zona nord della capitale, compresa quella dove è situato il complesso che questa settimana ospita il torneo Wta Premier. In quel momento, sul campo centrale, Dominika Cibulkova e Kristen Flipkens stavano disputando l’ultimo game dell’incontro poi vinto dalla slovacca per 6-1 6-3 e, poco prima che la n.13 del mondo servisse il match point, è avvenuta questa scossa avvertita dalle televisioni che per qualche istante hanno ricevuto un segnale disturbato dalle telecamere. Al termine, nel momento di dare la stretta di mano alla giudice di sedia, questa ha dichiarato se le due si fossero accorte di quanto accaduto visto che senza di nulla hanno continuato a giocare. Flipkens ha fatto cenno di no, chiedendo poi informazioni sulla potenza del fenomeno sismico mentre Cibulkova scuoteva la testa tra le risate e ripetendo “niente, niente!”.

E’ andata peggio alle giocatrici che ancora erano in hotel come Ana Ivanovic, che su Twitter ha scritto: “C’è stato un terremoto, gli ascensori non funzionano. Non ci penso neanche a farmi 30 piani a piedi per andare di sotto dopo tutto l’allenamento mattutino!”. Sempre sul social network sono arrivati anche altri commenti, eccoli qui:

“Un terremoto mi ha messo paura! Era piuttosto forte! #harovinatoilmioshipping #nonèdivertente”

“Stamattina ho vissuto l’esperienza di un terremoto! 5,6 gradi scala Richter ed è stato piuttosto spaventoso!” Lucie Safarova che aggiunge una foto assieme a Barbora Zahlavova Strycova.

Ecco invece la faccia provata di Garbine Muguruza dopo una corsa di diciassette piani per raggiungere il piano terra e lo spavento per il terremoto.

Dalla stessa categoria