TENNIS – SPAGNA. Non si placa la polemica in Spagna per la scelta di Gala Leon come capitano della squadra maschile di Coppa Davis (di cui vi avevamo parlato in questo articolo: Coppa Davis. Gala Leon nuovo capitano della Spagna, Toni Nadal scettico: divampa la polemica).
A ‘Cadena Ser’ c’è stato un acceso confronto tra la Leon e Toni Nadal, che ha spiegato nuovamente il suo punto di vista giudicando inadatta la Leon per quel ruolo: “Io ho solo dichiarato la mia opinione – ha detto Toni al microfono della radio, rivolgendosi direttamente alla Leon – e ho detto che a mio avviso lo avrebbero meritato di più altre persone come Ferrero, Berasategui o Bruguera”.
“Si è voluto creare una polemica per nulla – ha aggiunto lo zio di Nadal – E’ un mio diritto esprimere la mia opinione e dire che secondo me c’è gente che è meglio preparata di te, dato che tu non conosci il circuito maschile e nessuno dei giocatori. Sei direttrice sportiva della federazione spagnola da giugno e non ha mai chiamato mio nipote Rafa per sapere come andava il recupero dall’infortunio al polso. Inoltre anche gli altri giocatori non ti conoscono. Ti faccio solo una domanda: chi pensi che sia la persona meglio preparata per allenare la squadra Davis, tu o Ferrero?”.
Gala Leon ha replicato: “E’ il tuo punto di vista. Nella Federazione non ci sono solo quattro giocatori. Ho lavorato duramente. La Federazione mi ha scelto e sono pronta ad assumermi la responsabilità. Non voglio entrare in queste polemiche”.
Per chi volesse, a QUESTO LINK è possibile riascoltare tutto il dibattito (in spagnolo).
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…